Timoteo e la Sfinge by Patrice Martinez

Timoteo e la Sfinge by Patrice Martinez

autore:Patrice Martinez
La lingua: ita
Format: epub
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2016-10-15T00:00:00+00:00


***

Il ragazzo aveva il fuoco dentro e la passione della giovinezza. Era attento e furbo come una volpe. Erice incontrò la Sfinge, riversa sul suo piedistrallo di alabastro. Spaventato, girò i tacchi e tornò sui suoi passi. All’improvviso, le rocce si sollevarono e gli impedirono il passaggio. La Sfinge aprì lentamente gli occhi ardenti e fissò quell’adone con il suo sguardo da predatore. Non c’era più nulla, in quell’essere, di Timoteo, se non qualche futile e etereo pensiero circa la sua vita passata.

La bestia stirò le ali in tutta la loro possenza e si rivolse alla sua prima vittima.

« Questo minerale è simbolo della tua esistenza effimera. Ti propongo un enigma il cui esito ti varrà la vita o la reclusione eterna... »

Il volto beffardo di Selene, la Luna, osservava imperterrito e segretamente incuriosito la scena. La storia non si termina mai, perché è così che la vita e l’avventura dell’umanità si perpetua...



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.